celle



 Infinite soluzioni per la tua cella

La modularità è la caratteristica principale delle celle frigorifere Boxcold. Gli elementi modulari consentono la realizzazione sia di piccoli e medi complessi, sia di strutture industriali anche fuori dagli schemi di produzione, garantendo l’integrazione e la sostituzione delle singole unità.

Attraverso gancio eccentrico “maschio-femmina” e spine di giunzione (line-up) si compone la cella con un sistema di assemblaggio degli elementi che permette perfetto serraggio e allineamento. In fase di schiumatura si procede inoltre a inserire lungo tutto il perimetro una guarnizione in espansolene che garantisce un’ottima tenuta tra i pannelli e gli elementi. L’espansolene è un materiale particolarmente usato nella coibentazione di superfici fortemente sollecitate e nell’isolamento di ponti termici.

Il sistema di giunzione angolare tra pannelli parete, soffitto e pavimento è ottenuto mediante speciali angolari schiumati a 90°. Questi angolari sono rivestiti in lamiera bianca zincopreverniciata antigraffio e l’isolamento è ottenuto con schiume poliuretaniche PUR densità pari a 50 Kg/m³.

La realizzazione del raccordo interno con raggio R15mm è stata pensata per eliminare supplementari profili in PVC rispettando i requisiti di igienicità e facilità di pulizia richiesta.

L’accoppiamento angolare – soffitto è facilitato da appositi supporti che ne garantiscono il montaggio in estrema sicurezza e nella massima resa finale.
Tra gli angolari verticali e quelli orizzontali, sia a soffitto sia a pavimento, si usano particolari cappucci ad angoli in PUR che evitano eventuali ponti termici tra gli elementi.

Classificazione di reazione al fuoco B-s3,d0.

DEDIZIONE
PASSIONE
TECNOLOGIA
PRECISIONE
AFFIDABILITÀ